mercoledì 15 dicembre 2010

Il fattore "P"

Oltre ad una campagna di 'riparazione' (qualcosa, a questo proposito, pare muoversi) i tifosi della prima squadra della Romagna possono appellarsi anche al fattore "P", dove "P" sta per Piero, ovvero coach Piero Molducci. Il fattore "P", da quando il coach cervese è tornato a Forlì, cinque anni fa, ha accompagnato tutte le stagioni del Volley Forlì 1975.
2006-'07, serie B1: La società allestì una squadra di altissimo livello e di categoria superiore, puntando sul forte opposto italo-cubano Alexis Batte, classe 1971. Il quale, però, ebbe un rendimento altalenante. Coach Piero Molducci mise in campo un allora giovanissimo Alberto Casadei che, quando chiamato in causa, spinse la squadra verso la serie A2.
2007-'08, serie A2: Il Mare&Volley non partì bene in quel campionato, chiudendo il girone d'andata in nona posizione e non centrando le final eight di Coppa Italia. Poi, nel ritorno, sette vittorie consecutive, playoff conquistati e vittoria al cardiopalma in gara3 a Verona nelle finalissime.
2008-'09, serie A1: La Yoga Volley Forlì, complice anche infortuni e un po' di inesperienza, lottò nelle retrovie per tutta la stagione, finendo al penultimo posto dopo una lotta serrata con Padova, vinta grazie a tanto carattere e ad Alberto Casadei, terzo opposto in rosa. Poi, i noti fatti di Pineto  portarono al ripescaggio.
2009-'10, serie A1: Una Yoga Volley Forlì sicuramente più attrezzata di quella della stagione precendente, in un anomalo campionato a 15 squadre, disputò un discreto torneo, finendo terzultima dopo una battaglia col Loreto, vinta anche grazie all'inserimento nelle ultime partite di Alberto Casadei al posto di Paul Carroll. Salvezza ottenuta solo all'ultima giornata grazie al successo interno contro Vibo Valentia.
 
Minima 4 coloum Blogger Template by Beloon-Online.
Simplicity Edited by Ipiet's Template