martedì 16 febbraio 2010

Loreto, parla il presidente Serenelli

"Come società appartenente al campionato di Serie A1 abbiamo chiesto alla Lega Pallavolo e alla FIPAV una verifica che riguarda il rispetto delle regole di ammissione ai campionati di un’altra società facente parte del nostro stesso campionato. Non abbiamo chiesto l’esclusione o l’espulsione di nessuno perché non sta a noi decidere ma semplicemente abbiamo posto la questione agli organi competenti se allo stato attuale delle cose il campionato e la posizione di qualcuno sia ancora regolare". Una questione questa che comunque non deve distrarre la Esse-ti Carilo nel raggiungere il proprio obbiettivo: "Attendiamo il responso delle autorità competenti anche se questo non deve pregiudicare la volontà dei nostri ragazzi di ottenere la salvezza sul campo nelle prossime giornate di campionato".
(fonte e notizia completa: Legavolley.it)

Premettendo che questa opinione non è una presa di posizione ufficiale della Yoga Volley Forlì, ma un'opinione personale, è lodevole l'iniziativa del presidente lauretano di interessarsi alle sorti di una "
società facente parte del nostro stesso campionato". Peccato che, circa 11 mesi fa, la stessa cosa fece, su 'invito' dell'amministratore delegato Righi (vedi fax nei precedenti post) la Yoga Volley Forlì. E poi finì come tutti sapete, con ricorsi, tribunali e avvocati. L'unico suggerimento, se mi posso permettere, è di dare il massimo per ottenere la salvezza sul campo. La situazione di Pineto su tesseramenti e quant'altro è nota - seguendo le notizie riportate dalla stampa - già da qualche settimana. Allora perché mobilitarsi quando si è arrivati alla 25^ (su 30) giornata di campionato? Eppure i marchigiani hanno tutte le possibilità di ottenere la salvezza sul campo... E' anche vero che in un campionato, sul campo, possono accadere tante cose, positive o negative, ai fini della classifica. E l'avrei detto e pensato anche se la Yoga fosse stata al posto della squadra attualmente penultima della classe. Sono curioso su come andrà a finire. Mi aspetto, visto il precedente che ha interessato sia la Yoga che il Pineto, tempi biblici... Cose come queste, se prese certe direzioni, fanno allontanare i tifosi dalla pallavolo...Sono fiducioso che tutto vada per il meglio e che si possano giocare le ultime giornate di campionato in maniera corretta e positiva. E che, ma forse chiedo troppo, di passare un post-campionato e un'estate sereni.
s.f.
 
Minima 4 coloum Blogger Template by Beloon-Online.
Simplicity Edited by Ipiet's Template