venerdì 18 settembre 2009

La Lega Pallavolo? Non decide...

Ennesimo capitolo della 'telenovela' Fipav-Lega. Dopo l'ultima partita di 'rimpiattino' - per la serie "decidi tu" "no, decidi tu"... - ecco che la Lega Pallavolo ancora una volta ha deciso di non decidere. Nonostante una sentenza federale favorevole alla Yoga Forlì. Prima ha annullato la presentazione dei campionati, ancora prima che si sapesse il resoconto della riunione odierna che avrebbe dovuto decidere quali squadre hanno il diritto di disputare il campionato di A1. Poi, la decisione di elencare le squadre del campionato di serie A1 e redigere il calendario soltanto dopo la sentenza del Tar del Lazio, chiamato giustamente in causa dalla Yoga Volley Forlì. Una situazione kafkiana... Eppure la Fipav ha sentenziato che la Yoga ha il diritto di partecipare al massimo campionato. Tra Lega, Fipav e Forlì c'è un... quarto incomodo... E la Lega deciderà cosa fare dopo il 24 settembre...a tre giorni dall'inizio dei campionati, previsto per il 27..."Una volta raccolto il parere delle Società si valuterà nei prossimi giorni l'ipotesi di rinviare la prima giornata di campionato di Serie A", recita uno stralcio del comunicato della Lega. Il parere delle società, davanti a una eventuale sentenza positiva del Tar, non conta...o almeno, non dovrebbe contare, ma visto quello che è successo da marzo a oggi, ci si può veramente aspettare di tutto... certo è che il movimento pallavolistico italiano, nell'anno in cui l'Italia ospiterà il Mondiale, non ne esce bene...
s.f.

"Alla luce del ricorso al T.A.R. del Lazio del Volley Forlì notificato in data odierna, la Lega Pallavolo Serie A ha riportato per iscritto alla FIPAV la sua impossibilità di fornire, come richiesto dalla Federazione due giorni or sono, l'elenco delle società aventi diritto a partecipare ai campionati di A1 e A2 maschili 2009/10, nel rispetto di quanto previsto dalla Circolare di Indizione e sulla scia della volontà espressa anche dalla recente Assemblea di Lega.
La Lega ritiene ragionevole attendere gli esiti dell'udienza del 24 settembre che si terrà presso il TAR del Lazio a Roma e lo ha comunicato alla Federazione per opportuna condivisione.
Vista la situazione, dopo aver annullato la conferenza stampa di presentazione del Campionato prevista per lunedì 21 a Roma, una volta raccolto il parere delle Società si valuterà nei prossimi giorni l'ipotesi di rinviare la prima giornata di campionato di Serie A".
(fonte: Volleyball.it)
 
Minima 4 coloum Blogger Template by Beloon-Online.
Simplicity Edited by Ipiet's Template